Lo Staff
Il nostro/a educatore/trice sportivo/a non sarà regolatore e decisore, offrirà strategie per la soluzione dei conflitti e negozierà le regole della convivenza con la piccola comunità dei bambini e delle bambine. Pone attenzione alle sollecitazioni che arrivano dal bambino/a.
L'attenta osservazione permette di adeguare la metodologia adottata all'interno della relazione educativa. Il/la bambino/a è considerato/a persona nella sua interezza, con i suoi bisogni, i suoi tempi, le sue sensibilità, il suo carattere, il suo vissuto, la sua cultura familiare, la sua storia.
Sempre protagonista dell’esperienza che sta vivendo. Il metodo sarà di stile cooperativo e non competitivo. Il metodo dell’educazione – animazione che da sempre applichiamo come Cooperativa - è frutto di studio, approfondimento e di affinamento in continuo confronto con la società che cambia.
ANIMAZIONE è il lavoro con i bambini, a partire dal piccolo gruppo, come soggetto e contesto privilegiato su cui costruire progettualità. Il gruppo rappresenta il contesto protetto in cui si agiscono dinamiche relazionali, affettive, si vivono esperienze, si impara. L’animazione passa sempre per l’azione diretta che produce esperienza, pone le basi per futuri apprendimenti e contribuisce al delinearsi della personalità.
​
L'Equipe ha al suo interno
Educatori/trici professionali, Laureati Suism, Istruttori Sportivi in possesso di specifiche qualifiche nazionali. Tutte e tutti in costante formazione.​