Torino

Anno

2022 - dal XX/06 al XX/07

Orari

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 9:00 alle 16:30

Location

Scuola  XX

La nostra proposta BIMBINMOVIMENTO prende spunto dall’”Outdoor Education” perché l’ambiente “fuori porta” è quello che si presenta come la cornice più ricca di stimoli per l’apprendimento, la socializzazione, lo stare bene dei bambini, inoltre è il luogo privilegiato per fare esperienze sensoriali complete, del proprio corpo in movimento nello spazio. I giardini delle scuole, o vicini ad esse, sono i luoghi ideali dell’avventura. I laboratori che caratterizzeranno le nostre giornate saranno il più possibile all’aperto, fruendo di tutti gli scorci che i giardini delle scuole presentano: gli alberi, le siepi, l’ombra, il sole…ogni spazio un mondo da abitare con la fantasia.

Il progetto del centro estivo BIMBINMOVIMENTO è un luogo d’incontro in cui i bambini si conoscono, inventano, scoprono, giocano, ascoltano, comunicano, sognano, condividono con altri idee ed esperienze e imparano il piacere di stare insieme.

BIMBINMOVIMENTO perché è un richiamo irresistibile, perché è una melodia che trascina nella gioia a stare insieme; perché ogni giorno è una storia e un’avventura diversa.

alexandr-podvalny-bh476ojZw2g-unsplash.jpg
sigmund-TJxotQTUr8o-unsplash.jpg
kelly-sikkema-L1o1WQY5kp0-unsplash.jpg